il post in cui vi elenco cos’ho in casa (non badateci)

13 febbraio 2009

Proprio oggi pensavo e ripensavo e pensavo che in casa ho uno specchio con appese delle bollette, un citofono e il remote control per la caldaia, ma pure la caldaia, e poi l’isdn che non tolgo mai, il fisso, il modem, il portapenne con 3 penne rosse 2 blu 2 matite 2 pennarelli, 2 cellulari un portafogli una calcolatrice un tavolo e dentro al tavolo un cassetto con lo skotch e le spille e il portaocchiali e la chiavetta della banca e le chiavi della cantina e poi l’hard disk esterno (non nel cassetto) e poi i fogli a4 e altre 4 penne e la moleskine e un blocchetto con scritto tutti i libri in ordine cronologico.

E poi mi sono accorto che ho anche i libri e la relazione e il materiale della scuola e il mouse e almeno 5 fili poi uno sgabello e i warhammer ed il talisman, poi 2 giacche 2 sciarpe il berretto i guanti l’ombrello (anzi 2) poi uno specchio e la raccolta differenziata, ma anche una sedia e la porta e gli interruttori ed il battiscopa. Certo c’è l’armadio e dentro ci sono 16 camicie e 9 maglie 5 pantaloni ed un camice 2 giubbotti 3 cinture e 2×7 scarpe, più se vogliamo due contenitori per le cose estive, ma poi certo anche 2×10 calzini e 9 boxer (li ho contati) e 12 tshirt e non dimentico il colapasta, che però non è nell’armadio.

Ci sono le lenzuola e il cuscino, l’altro, poi gli scottex ed il k-way e la vecchia cyclette e 3 finestre e 4 termosifoni. C’è la lbreria d’angolo con il pet tornado, il salvadanaio, il posacenere i gessetti colorati e 171 art-dossier, 8 libri e altri 6 libri d’arte, poi 4 candele ma 2 sotto candele e una campanella, un vetrino e 2 chiodi. Le tende, 3 stampe ed ilposter di grease, ed il poster di Boogie Nights e la tv.

Siete già andati via vero? Non vi interessa sapere che una libreria mezza blu mezza no con dentro 178 libri in ordine cronologico e poi 9 raccoglitori pieni di cose per la scuola + altri 8 e poi 2 pesi da 2kg che uso come fermalibri e poi 4 sedie, belle e blu. 7 potos e una pianta che amo, con un sottovaso, poi la cartella ed altre 15 riviste di cruciverba, ah già! il vassoio con le liquirizie ed i raccoglitori di rocce, i raccoglitori di bollette, i raccoglitori di garanzie, i raccoglitori di ciarpame di lavoro ma soprattutto di ex lavoro, due caricabatterie, un dvd e un decoder, un ferro da stiro ed un porta attrezzi, i ricambi del folletto, due contenitori in polistirolo con ago filo cotone chiodi chiodini chiavi ferramente prese spinotti nastro adesivo silicone ed 8 mele.

16 libri di storia, poi altri 24 libri di arte e letteratura, ma di là, dove c’è il letto con 7 cuscini e 2 cuscinoni, un materasso extra ed una rete extra, 17 giochi da tavolo vari e 52 cd e 16 dvd, sono pochi ma come ho detto prima ho un hard disk esterno.

ho finito e già mi sento meglio ma prima devo dire che ho una scopa e una paletta un frigo e 4 rotoloni regina, le vigorsol e 6 cucchiaini 6 cucchiai e 6 forchette e 6 coltelli ed una grattugia 2 colini 6 tazzine e 12 piattini 9 piatti e due vassoi un fornetto un lavello ed il detersivo, le buste di plastica ed il pronto, i panni per asciugare ed il tè verde, poi i barattoli per la pasta per il riso per il caffè per lo zucchero per il sale per la farina per il bicarbonato ed i biscotti poi altri biscotti poi il cioccolato e poi ho ancora la lavatrice con le pastiglie sopra e l’orologio a muro ed un comodino con una lampada e le pentole e le teglie e la doccia e la tenda della doccia e il sapone per la doccia e l’armadietto dei medicinali e 5 preservativi e la nivea i salvelox il wcnet l’ammorbidente e lo specchio con 4 lampadine ma due fulminate e 2 plafoniere e dimenticavo le crepe.

poi c’è la borsa dell’acqua calda, 2 accappatoi lo scopettino il portabiancheria il mocio e le tovaglie ed il borotalco. io adoro il borotalco ed ho adorato questo elenco, per quanto, lo so, vi avrà fatto fuggire come le mosche quando spruzzi il raid anti mosche, che pure quello ce l’ho.

Tags:

5 Commenti a “il post in cui vi elenco cos’ho in casa (non badateci)”

  1. marchino Scrive:

    la libreria mezza blu e mezza no (che colore sarebbe, no?) dev’esser proprio bella, eh

  2. Skiri Scrive:

    col cavolo che son fuggita, sono arrivata fino in fondo con gran guduria, ecco.

    quasi quasi ricomincio.

    :-)

  3. adamo Scrive:

    ^__^ ho dimenticato una lampada! (ma sono giustificato perché non la uso mai) ed anche i feltrini di ricambio e una decina di grucce vuote!

  4. marco Scrive:

    un ottimo esercizio,
    perchè i libri sono in ordine cronologico? e poi ordine cronologico di cosa, della loro prima edizione o del tuo acquisto?
    i 52 cd sono di musica?
    il moleskine è nero o rosso?
    basta? sì grazie, ciao

  5. adamo Scrive:

    i libri in ordine cronologico nel senso che ci sono tutti i classici del ‘200, poi ‘300 e così via fino ai contemporanei, anno per anno.

    cd musica sì
    moleskine nero

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 36 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok