Proprio non charrivo

26 giugno 2008

Scrive eio che lui non ha mai mandato un mms in vita sua, così io c’ho (quanto mi piace scrivere cho che mi sento mezzo cinese) pensato e ho deciso di confessare a tutti le mie ignoranze tecnologiche. Per esempio che non ho mai usato un i-pod in vita mia e anzi manco l’ho mai tenuto in mano e forse nemmeno l’ho mai visto dal vivo. Una cosa grave. Forse sarà che da poco ho smesso di sentire la musica nelle cassette, può essere?

Poi non ho mai usato un Mac nè saprei come si fa e che differenza c’è con il pc che sono abituato ad usare. (sento già i buuuuh-buuuh). Ho masterizzato il mio primo cd solo l’anno scorso con fatica enorme e anche se era solo uno squallido backup temevo un commando della finanza sul pianerottolo.

Inutile dire che non ho mai giocato una sola partita alla Wii (mi piacerebbe) ma neanche alla Playstation 3, e se è per questo nemmeno riesco a stare 10 minuti in SecondLife senza avere il mal di pancia.

E quando vedo i miei studenti (si fa per dire, è autoincoraggiamento questo visto che non ne ho da un po’) mandare sms a velocità da muro del suono io mi sento un po’ ridicolo visto che il T9 mi odia e per mandare un sms col mio ovetto nokia posso impiegare anche 15 minuti.
Suppongo che il fatto di riuscire a tenere un blog sia una specie di miracolo di Sant’Isidoro (il patrono di internet, e-ehm).

Ho perfino scordato l’alfabeto Morse.

Tags: , , , , ,

17 Commenti a “Proprio non charrivo”

  1. marchino Scrive:

    No, dai, non ti demoralizzare, anch’io l’ipod non l’ho mai usato, MAC neppure, XBOX e Playstation viste solo in vetrina, parabole sky e digitale no, non ci risulta, MMS pochi, il T9 lo odio profondamente così come odio i navigatori satellitari (con cui mi è successo di litigare furiosamente le poche volte che mi han costretto ad utilizzarli) e il morse non son mai riuscito ad impararlo. Vivo bene uguale.

  2. Rino Scrive:

    Sant’Isidoro, padrono di internet, proteggici!

    Rino, invocando aiuto.

  3. adriana Scrive:

    Acc… manco il t9…. peggio di mia zia!!!
    Sì gridiamo al miracolo!!!!!
    :D :D

  4. viadellaviola Scrive:

    allora ti presento mia zia: “ho comprato il compiuter c’è tutto dentro, ma non ho ancora capito come si fa a fare le cose. però mi sto esercitando con il maus, sto diventando brava eh.
    testuali parole.

  5. Vago Scrive:

    mitico! Se non avevi mai usato neanche un indirizzo email di consacravo Vergine patrono dell’analogico :)

  6. CesiraLaTalpa Scrive:

    Dai Adamoooo!!!! Il T9 pure mia mamma che c’ha 60 anni lo sa usare!!! E mi ha chiesto di prenderle un notebook per questa estate! :-O

    Le Console sono roba da impallati, come il mio ragazzo ad esempio! :-D Per quelle sei perdonato.

    L’i-pod è da snobboni, io ho un lettorino scrauso che fa lo stesso lavoro e pure bene, tiè!

  7. temporalia Scrive:

    Beh, intanto auguri per la nuova casa. E poi sapessi come mi fa piacere che non sei tecnologicamente sviluppato! Sei umano, molto umano, di un’umanità che sta sparendo…

  8. Vince S. Scrive:

    Caspita, prof., invece io ti facevo abbastanza esperto tecnologicamente, non so perchè…;-p
    Comunque, augurissimi anche da parte mia per la nuova casa: bella, bella!:-)
    A presto,
    Vincenzo

  9. Pia - Artemisia1975 Scrive:

    I twitterini si potrebbero sconvolgere che non hai mai usato un mac! :-D
    Io usavo 11 anni fa per giocare a tetris, come è Leopard manco lo so. :-/

    P.S: Uffi, anche io voglio l’avatar, eppure ricordo di essermi registrata tempo fa. Uff uff uff! :-)

  10. P!NkInSiDe Scrive:

    Dai nn è stato così traumatico il trasloco di blog, pensavo peggio. Questo è il mio primo commento sul nuovo blog. Che emozione!

  11. adamo Scrive:

    comunque anche se sto messo male mi consolo, almeno sul web me la cavo molto bene :)
    un saluto speciale di benvenuto ad adriana, vince, pink, viadellaviola cioè i nuovi amici.
    gli altri sono vecchie conoscenze e già sanno che voglio loro bene )

  12. simple Scrive:

    pensavo di essere l’unica sulla terra a non riuscire a battere il muro del suono scrivendo sms (pure i miei alunni gli scrivono a velocità impensabili). La varie console non mi hanno mai attirato (visto che ero una frana anche con il pac-man, perché fare del male gratuito al mio ego?) e pure il web non mi riesce tanto bene.
    :-(

  13. P!NkInSiDe Scrive:

    Veramente io non sono proprio nuovo, è un bel pò che ti seguo. Mi fa piacere che sie passato sul mio blog, mi sono sentito onoratissimo della citazione tumbleriana. bacetto!

  14. Cristina Scrive:

    Chai (Ha!) ragione. Io ci casco però qualche volta, in questo caso mi è dispiaciuto per la familiarità con quella voce e poi perchè ho letto che aveva 55 anni che sembrano tanti ma pensare che è l’età di mia madre mi fa effetto.
    Un saluto da questo sabato sera caldissimo.

    Cris

  15. adamo Scrive:

    comunque da quando ho letto che c’è il tizio che è dimagrito 10 kili con la wii in 7 settimane non penso ad altro, ve lo dico

  16. Piumaviola Scrive:

    Leggo adesso di questa tua avversione per la tecnologia..
    beh.. io sono un caso ancora più patologico. Pensa che non ho usato il videoregistratore o il lettore dvd se non inserendoci la caddetta (o il dvd) e schiacciando PLAY. Qualsiasi altra impostazione mi è sconsciuta. Stessa cosa per lo stereo. Mal comune mezzo gaudio

  17. Piumaviola Scrive:

    Leggo adesso di questa tua avversione per la tecnologia..
    beh.. io sono un caso ancora più patologico. Pensa che non ho usato il videoregistratore o il lettore dvd se non inserendoci la cassetta (o il dvd) e schiacciando PLAY. Qualsiasi altra impostazione mi è sconsciuta. Stessa cosa per lo stereo. Mal comune mezzo gaudio

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 51 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok