sono blogstar dentro

26 febbraio 2008

Per oltre un anno ho ragionato così: il mio blog lo leggono A, B, C allora io visito e leggo A, B, C. Non so, mi sentivo in dovere. Poi è capitato che da 3 sono diventati 30, poi 90, poi 150. Bello, per carità, ma pure coi feeds, ci mettevo 3-4 ore a fare il giro visite. Non è cosa.

Così ho preso anima e coraggio (e voi non mi conoscete ma per come sono fatto io è stato difficile) e ho cominciato, 2 mesetti fa, a visitare solo i blog che veramente mi piacciono. Aho, ho trovato pure il tempo di tenere il tumblr, che prima non potevo mica! E ho scoperto tantissimi blog che veramente mi piacciono assai. Mi sento come se mi avessero tolto un panno dagli occhi.

Il risultato è che ora il mio blog riceve 1/3 di visite e 2/3 di commenti in meno. E’ che alla gente piace sentire l’interesse altrui, anche se non è genuino. Io non conto niente però i grafici li so leggere e un po’, come funzionano le cose, lo capisco.

Ma devo dire la verità, da quando il mio atteggiamento è cambiato io mi diverto il triplo. Anche se ho meno lettori di un bugiardino del maalox io mi sento blogstar dentro, quella è la verità :)

Tags:

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 97 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok