spacciatore

29 ottobre 2007

Col mal di testa che avevo ieri pomeriggio, ho deciso di fare un giretto al parco qua dietro al Warner Village. A quell’ora ci sono solo mamme, paparini e passeggini, però almeno l’aria è fresca ed ancora non si è fatto buio. E poi è croccante il suono delle foglie cadute, una specie di analgesico naturale.
Mi son messo a camminare senza pensieri, limitandomi a guardare senza neanche osservare, in fondo ero intontito dal doloretto, e pensavo solo a passare un po’ di tempo.

Un tipo in bici, una vecchia col cappotto marrone, papà che allaccia le scarpe alla bimba, due ragazzi che chiacchierano sulla panchina, una tipa che si fuma una sigaretta mentre il barboncino fa pipì. Questo il campionario umano, nei lunghi viali semivuoti, con panchine semivuote a barricare ampi spazi verdastri, vuoti.

A un certo punto sento un fischio, ed un richiamo. Mi giro perchè vorrei vedere chi fischia chi, in quel deserto urbano. E sono io il complemento oggetto. Ci sono i due ragazzi alla panchina che, ora lontani un 100 metri, mi chiamano e fischiano. Li ignoro, si saranno sbagliati. Poi il viale finisce e faccio dietro front, così passo davanti ai due, nuovamente. Stavolta mi “psss” “ehi!”…così li guardo, e mi fanno dei segnali.

Vogliono qualcosa che non ho. Ma quando vado via non sembrano soddisfatti, e mi seguono. Allora comincio a preoccuparmi, perchè se questi sono fatti… sono imprevedibili. Senza correre, ma simulando calma, mi avvio verso l’uscita. I due cominciano ad accelerare e corrono. Mi raggiungeranno prima che possa farmela sotto, penso.

Per mia fortuna, qualche film del Village è finito poco prima. Svoltato l’angolo, incrocio decine di persone che vanno verso il parcheggio. Mi ci posso confondere, girare di qua, girare di là, seminare i 2 ed infine tranquillizzarmi.
Mal di testa passato, e qualcosa da raccontare.

Tags: , , ,

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 67 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok