stop ai postini dementi

26 novembre 2007

Saranno 5 volte che devo andare al deposito più sfigato e lontano di Parma per ritirare il pacco dei miei cruciverba solo perchè il postino che me lo deve recapitare è più cretino della vostra amica più cretina. Per puro caso ho scoperto la sua demenza e ora lo sistemo io.

Cioè, questo si presenta con un pacco in mano. Scriviamo plico che è meglio così evitiamo i soliti doppi sensi. E poi bussa al citofono schiacciando il pulsante fino al cemento armato. Quando mi sono ripreso dallo choc rispondo “sì?!??!” e lui mi fa “sono Theo“. E io riattacco maledicendo. Chi cazzo è questo Theo ma chi ti conosce. Allora poi mi affaccio per vedere chi è e c’è un nero di colore nero (che poteva essere pure celeste ma sempre scemo è) che presumo si chiami Theo e che io non conosco.

Ora la cosa furba del buon vecchio Theo è che lui ha la bici del postino ma la lascia lì e poi si fa a piedi un tratto. Così tu mai e poi mai capisci che è un postino e neanche di C’è Posta per te che almeno incontravo la defilippi. E poi quale postino ti bussa e dice il suo nome? Sarà scemo? Insomma questo Theo ogni paio di mesi bussa e io riattacco, e poi puntuale come la carie mi arriva l’avviso di giacenza del pacco, anche se sono rimasto in casa come un vecchio in attesa della badante.

PosteItaliane, ma lo volete spiegare ai vostri dipendenti deficienti che basta dire “c’è un pacco, scende?”
Però ora che ho capito in mano a chi stiamo, la prossima volta che questo bussa io mi affaccio dal balcone come Papa Ratzinger e urlo “stai fermo lì” e scendo le scale più veloce di una scarica di diarrea, mi prendo il mio pacco e poi forse, ma proprio forse, mi libero di questa grande scoglionatura di andare al deposito. Dove credete che stia andando ora?

Tags: , ,

Un Commento a “stop ai postini dementi”

  1. Saul Scrive:

    Ciao!!

    anche io ho una postina che assomiglia molto ma molto a theo.
    Credo che le POSTE a parma non funzionino correttamente.
    A me arriva un giornale diverso da quello a cui sono abbonato.
    Per altro è la versione poket… che non è per dire ma lo dico,….costa molto di meno ( meno della metà ) e non ha gli inserti.
    Ok saluti

Lascia un Commento

Bad Behavior has blocked 77 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok